Accendi la Carità nella Tua parrocchia

L’iniziativa di carità proposta dalla nostra diocesi in questa “Quaresima di Fraternità 2019” mira a coinvolgere le singole comunità parrocchiali a sostegno di un progetto legato al proprio territorio. Proponiamo di destinare tutte le offerte raccolte durante le S.Messe di DOMENICA 17 MARZO per una iniziativa di carità/solidarietà parrocchiale, definita insieme alla Caritas parrocchiale e/o al Consiglio pastorale: acquisto viveri, pagamento bollette, pranzo per i poveri, piccole manutenzioni agli ambienti Caritas, progetto missionario, ecc. Nel limite del possibile sarebbe fortemente educativo per la comunità, abbinare anche un progetto “ad extra” per sostenere oltre ai nostri poveri anche quelli più lontani (ad esempio in qualche realtà di missione, ecc.).